News & Press
Nel campionato Italiano Supermarecross, continua la splendida avventura di Joakin Furbetta e del team Wyss MX. Anche a Francavilla, è stato centrato un eccellente risultato, pur se rimangono da rivedere alcuni punti.
Joakin Furbetta ha ben figurato nei turni di prove e in gara1, nonostante una pessima partenza, si stava esibendo nella consueta rimonta, quando un banale incidente faceva perdere il silenziatore alla sua KTM, pregiudicando così il risultato. Copione simile nella prima parte di gara2, con partenza nelle retrovie e rimonta, ma a questo punto la fortuna girava pagina e il leader della gara, Tropepe, commetteva un errore. Furbetta passava in testa, per poi scivolare subito dopo ed annullare così il vantaggio; i successivi due giri erano al cardiopalma, con Furbetta primo sul traguardo per pochi centimetri.
Soddisfatti pilota e team manager, a "bocce ferme" hanno rilasciato le consuete dichiarazioni.
"Oggi Tropepe andava veramente forte", – ha detto Furbetta, – " e batterlo in gara 2 sarebbe stato impossibile senza il suo errore. Peccato per la prima manche, perchè visto il risultato, se avessi finito secondo come era nelle mie possibilità, saremmo ancora a pari punti in testa alla classifica"
"bisogna concentrarsi sulle partenze", – sono le parole di Fabio Wyss, – "perche se Joakin va forte, gli altri non stanno certo a guardare ed in un campionato equilibrato come questo, non è possibile lasciare nulla agli avversari, perchè sono gli episodi a fare la differenza… comunque dobbiamo fare i complimenti a più d’uno, perchè la concorrenza è davvero ad un livello eccellente"
Ora la stagione prosegue con le prime gare su impianti convenzionali, in attesa dell’apertura del Campionato Italiano Minicross
Una partenza del minicross a Francavilla, con Furbetta (171) nelle retrovie.. (foto e. cova)
No Comments
Only registered users can comment.
Sorry, No Comments, Yet !
There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.