News & Press
Per alcuni le prime gare sono iniziate e i risultati sono stati assolutamente lusinghieri. Per altri la stagione è ancora in fase di avvio, ma hanno tutti un denominatore comune. Per l’anno 2011 sono i piloti supportati dal Team Wyss MX, una delle realtà crescnti del settore minicross nazionale. Joakin Furbetta è il protagonista di questo inizio stagione, con dei risultati all’altezza delle aspettative. Vittorioso nel supermarecross, (dove occupa il secondo posto in classifica generale) ha iniziat alla grande anche il campionato regionale Lazio di minicross, con una perentoria vittoria.
Emilio Scuteri è la grande attesa per la categoria cadetti. Il calabrese ha mostrato negli allenamenti una velocità davvero notevole e si propone come uno dei possibili protagonisti di questa classe. Dovrà vedersela con avversari agguerriti e dotati di maggiore esperienza, ma il piccolo Emilio ha davvero tanta grinta da mettere sul piatto della bilancia.
Tra i piloti 2011 c’è anche Simone Paolucci. Il reatino è già stato protagonista con il team Wyss MX nel 2009, con la vittoria del campionato regionale Lazio minicross cat. cadetti. Nel 2011 si schiera con una KTM 85 ed ha già fornito delle interessanti prestazioni nel Supermarecross e alla prima gara di Campionato Regionale.
Un’altra realtà interessante per la stagione in corso è Dario Crepaldi. Velocissimo tra i debuttanti, è ora all’assalto della categoria Cadetti, più impegnativa ma anche più prestigiosa. Manca ancora un po’ di esperienza per inserirsi tra i protagonisti, ma il talento non manca e il piccolo Dario potrebbe riservare delle sorprese.
Nei cadetti si schierano anche il riconfermato Simone Cangialosi, dotato di una buona tecnica che potrebbe permettergli degli exploit interessanti, insieme con Nicolas Gubbiotto, che ha poca esperienza in pista ma una gran voglia di confrontarsi con le realtà della categoria mini. A completare la rosa dei piloti in pista c’è il partenopeo Gargiulo, schierato tra i debuttanti. Ad inserirlo all’interno del team un maestro d’eccezione, quel Felice Compagnone pluricampione Italiano. Sarà proprio Compagnone ad affiancare il team manager Wyss nella gestione sportiva, collaborando agli allenamenti dei ragazzi e supportandoli sul Campo Gara.
La stagione è all’inizio, ma le premesse per far bene ci sono.
NICOLAS GUBBIOTTO ED EMILIO SCUTERI, PROTAGONISTI NEL 2011 TRA LE FILE DEL TEAM WYSS MX
No Comments
Only registered users can comment.
Sorry, No Comments, Yet !
There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.