News & Press
CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 2013 CAMPIONATO ITALIANO MINICROSS 2013
PARTE IN MODO STREPITOSO IL CAMPIONATO MINICROSS PER IL TEAM WYSS, GRAZIE ALLA DOPPIA VITTORIA DI SCUTERI. BRUGNONI OTTIENE UN ECCELLENTE QUARTO TEMPO IN QUALIFICA
Il doppio impegno del Team Wyss, impegnato sia nella prima prova dell’italiano minicross, sia in quella riservata ai Veteran e ai 125 è iniziata in modo davvero sensazionale, ma a “ruote ferme”, resta un po’ di rammarico e qualche preoccupazione per il proseguio della stagione. Questo perché ad una fantastica vittoria di Emilio Scuteri (vincitore di entrambe le manche con distacchi abbissali sulla concorrenza), si contrappongono alcuni infortuni che hanno falcidiato i piloti del team impegnati nelle varie categorie.
Emilio Scuteri ha dominato la prova riservata alla categoria Junior a Mantova. Su una pista difficile e selettiva ha “annichilito” la concorrenza con due perentorie vittorie e soprattutto con tempi sul giro che gli hanno permesso di tagliare il traguardo con un vantaggio abissale. Gli altri piloti impegnati nel minicross hanno ottenuto dei risultati disrceti; soprattutto uno stoico Gigli, che ha portato a termine entrambe le manche con un pollice fratturato; per lui il responso post gara è un mese di gesso, che inevitabilmente condizionerà la sua stagione.
EMILIO SCUTERI, protagonista assoluto della domenica
Alex Brugnoni aveva iniziato nel migliore dei modi la sua avventura nel Campionato Italiano 125. Con il 4° tempo si proponeva tra i protagonisti della gara, ma un problema tecnico ha impedito di schierarsi al via.
La restante pattuglia di piloti supportati dal team ha ottenuto discreti risultati con piazzamenti di centro classifica, in perfetta linea con i valori in campo.
Il 07/04 ci sarà invece la seconda prova riservata ai minicross e a Ponte ad Egola il team Wyss ed Emilio Scuteri si presenteranno come forza da battere.
Fabio Wyss e Emilio Scuteri con la "tabella rossa" di leader della classifica
Ufficio Stampa
No Comments
Only registered users can comment.
Sorry, No Comments, Yet !
There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.