News & Press
Sapevamo che i tempi erano maturi per una grande prestazione, ma quella offerta da Joakin Furbetta alla prima prova del Supermarecross, è stata forse qualcosa di più. Infatti, quella che doveva essere solo un’uscita di allenamento, pensata più per fare fiato sulla sabbia e senza grosse ambizioni, costringe con il suo risultato a rivedere i programmi. Joakin Furbetta, nonostante due pessime partenze ha saputo gestire gara ed energie centrando due splendidi secondi posti che lo portano in vetta alla classifica, sia pure a pari punti con Tropepe. Soprattutto in gara-2, quando il cancelletto non si è abbassato, il forte pilota del team Wyss ha dato una vera e propria dimostrazione di forza girando su tempi stratosferici e surclassando gli avversari.
A tal proposito, la soddisfazione del team manager Wyss era visibile: "l’ottima prestazione di Joakin ci impegna a rivedere i programmi; a questo punto, parteciperemo anche alla seconda prova del Supermarecross, perchè è la classifica ad obbligari moralmente. Il ragazzo ha imparato a gestire anche le situazioni critiche e sembra maturato. Sarà il proseguio della stagione a dirci se la strada è quella giusta, ma per ora siamo ottimisti". Alle dichiarazioni del manager fanno eco quelle del pilota.
A tal proposito Joakin Furbetta ha detto: "sono molto contento del risultato che ripaga l’impegno del team. Correre in rimonta non è facile, ma mi sono imposto di evitare gli errori ed è arrivato il risultato. Devo ancora migliorare nelle partenze, ma la stagione è solo all’inizio. Il Supermarecross mi diverte, perchè a me piace la sabbia, ma il resto della stagione si corre su altri terreni; cercheremo di essere con i migliori anche lì"
Il prossimo impegno del team Wyss sarà in occasione della seconda prova del supermarecross.
Uno spettacolare Joakin Furbetta in azione
No Comments
Only registered users can comment.
Sorry, No Comments, Yet !
There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.