News & Press

FIGLIA D’ARTE

📁 News 🕔22.Settembre 2015
FIGLIA D’ARTE

BEATRICE CIMARRA PORTA IN ALTO I COLORI DEL TEAM WYSS NEL CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE DI MOTOCROSS

Un tocco di femminilità in un mondo prettamente maschile. Ecco il nostro “focus on” su Beatrice Cimarra, interprete per il team Wyss MX nel Campionato Italiano Femminile di Motocross. I risultati di quest’anno sono stati incoraggianti, con un 9° posto finale ottenuto con prestazioni regolari ma in crescendo. Beatrice, nelle ultime gare ha cominciato ad evidenziare segni tangibili di “crescita agonistica”, che unite alla grinta e alla determinazione della ragazza, potranno portare a degli ottimi risultati nelle prossime stagioni. Beatrice è figlia di papà Maurizio, ex pilota che ha dato tanto nelle gare di Regionale Lazio e che ancora oggi potrebbe dire la sua a fianco dei “vecchi compagni d’arme” che ancora non mollano il manubrio. Ora è impegnato a supportare la passione di sua figlia Beatrice, che sta rapidamente bruciando le tappe verso una competitività sempre maggiore. L’abbiamo vista recentemente impegnata in allenamento a Fiano Romano e nell’occasione ne abbiamo ammirato la buona tecnica, l’assenza di timore reverenziale verso i colleghi maschi e l’ottima velocità. Sicuramente i margini di miglioramento sono ampi, ma la determinazione della ragazza è di quelle che possono fare la differenza.
Il supporto da parte del Team Wyss è importante per la crescita agonistica e Beatrice contribuisce a dare al team quel ruolo di “talent scout” che si è ricavato nel tempo, portando alla luce il talento di tanti giovani che ora iniziano ad essere nomi blasonati del motocross. Gli occhi sono quindi puntati su questa ragazza, che pian piano sta risalendo la classifica. Ora siamo a -8 dalla vetta, ma siamo sicuri che nella prossima stagione questo dato si ridurrà di molto.

Share this article with friends

Similar Articles

NE MANCA UNO…

NE MANCA UNO…

PARTE IL CAMPONATO JUNIOR MX SENZA IL TEAM WYSS. MOLTI DEI PROTAGONISTI, PERO’, SONO LA NOSTRA STORIA... Parte la stagione 2016

Read More