NE MANCA UNO…
PARTE IL CAMPONATO JUNIOR MX SENZA IL TEAM WYSS. MOLTI DEI PROTAGONISTI, PERO’, SONO LA NOSTRA STORIA... Parte la stagione 2016
Read MoreMotorsport Team
Viene ancora da lontano, il nuovo talento del team Wyss MX.
Dopo i successi ottenuti nel 2013 con Emilio Scuteri, nel 2014 sarà un tandem di piloti calabresi ad essere la punta del team.
A seguire le orme del conterraneo Campione Italiano in carica, sarà il piccolo Giovanni Lippolis, nato a Locri il 15/12/2005, che con tanta grinta approda in uno dei team più competitivi del panorama Mini Cross Italiano.
Giovanni Lippolis ha già avuto esperienze agonistiche di buon livello e nel 2013 ha partecipato al Campionato Nazionale ACSI Minicross con una KTM 50 conquistando il terzo gradino del podio nella classifica generale ed al Campionato Regionale Calabria ACSI con KTM 65, conquistando il titolo e vincendo tutte le gare in calendario.
Ora è atteso alla prova in un campionato più importante e con avversari più agguerriti, ma a quanto visto fin’ora, non dovrebbe avere problemi ad inserirsi tra i protagonisti della categoria debuttanti, nella quale correrà nel 2014 con una KTM del Team Wyss Motorsport, partecipando alle gare di Campionato Italiano Minicross nonché alle gare del Campionato Regionale Calabria.
Il ragazzino già conosciuto in Italia, annovera tra i principali supporters un Campione del calibro di Ivan Lazzarini, già campione italiano Motocross e stella del Campionato Mondiale Supermoto, che segue da vicino le gesta del piccolo Giovanni e ne supporta l’attività e la preparazione tecnica.
Ivan Lazzarini festeggia la vittoria nel 2009 agli x-games supermoto di Los Angeles USA
Come sempre, il team Wyss conferma il suo ruolo di talent scout dando la massima assistenza a quello che potrebbe essere un altro nome del futuro nel Minicross e nel Motocross nazionale.
PARTE IL CAMPONATO JUNIOR MX SENZA IL TEAM WYSS. MOLTI DEI PROTAGONISTI, PERO’, SONO LA NOSTRA STORIA... Parte la stagione 2016
Read MoreOnly registered users can comment.
Sorry, No Comments, Yet !
There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.