PASSO DOUBLE | Wyss MX Team

Motorsport Team

News & Press

PASSO DOUBLE

📁 News 🕔10.Agosto 2015
PASSO DOUBLE

Intervista a Fabio Wyss a poche ore dalla notizia della presa in gestione della storica pista di “PONTESFONDATO”

La notizia era nell’aria da tempo, ma l’ufficializzazione è arrivata solo in questi giorni, Il Motoclub Wyss Motorsport per i prossimi 7 Anni gestira’ la storica pista di “ponte sfondato” La questione merita un approfondimento, e chi, meglio di Fabio Wyss, presidente del moto club e manager dell’omonimo team può fornirci le migliori informazioni sul futuro… Per questo, abbiamo fatto due chiacchiere con il “vulcanico” Patron; che ci ha dichiarato: “aspettavamo la notizia da tempo ed ora finalmente avremo modo di riportare agli antichi splendori una pista “storica”, che però è stata abbandonata da tempo. Ci sarà bisogno di un grande impegno, perché c’è davvero molto da fare. L’idea è quella di fare una vera e propria “struttura modello”. Tuttavia, l’attività del team continuerà e proprio in queste ore, abbiamo appreso la convocazione di FabioMassimo Palombini e Lorenzo Paris al Trofeo delle Regioni 2015 (gara a squadre che vede al cancello i migliori piloti di ogni Regione) .
Saremo con loro per supportarli nel migliore dei modi, così come saremo presenti alle finali del campionato italiano Junior MX, per dare ai nostri piloti la possibilità di conseguire i migliori risultati. Palombini e Scuteri sono papabili per la vittoria finale, ma anche gli altri possono far bene. E poi c’è il supermarecross, dove siamo tabella rossa con Emilio Scuteri, ma i conti si fanno alla fine; per il prossimo anno ancora non c’è niente di definito. Stiamo aiutando Scuteri a trovare una sistemazione in un team di primissimo livello, perché di Emilio ancora non si conosce il limite e merita di giocarsi in pieno le sue chance. Noi non siamo in grado di seguirlo in un campionato maggiore, perché invece il limite del Wyss MX Team è quello di un campionato italiano minicross; andare oltre significherebbe imbarcarsi in una operazione a rischio d’insuccesso e chi mi conosce, sa che non mi piace questa parola. Mi piacerebbe proseguire l’opera del team per il 2016, in modo da valorizzare ancora giovani promettenti, ma prima dobbiamo vedere le energie che ci “risucchia” il progetto della pista. Ad ogni modo, quella sarà la priorità, ma ci sarà modo per tutti di usufruire di ciò che stiamo creando. A breve ufficializzeremo il progetto ed inizieremo a lavorarci. Sarà molto importante anche il coinvolgimento di altre forze, perché il progetto è ambizioso e questo richiede il supporto da parte di persone motivate. Comunque, anche in questa occasione, sottolineo l’orgoglio per quello che i ragazzi hanno fatto e faranno nella stagione 2015. Le vittorie di Scuteri e Palombini, le convocazioni che sottolineano il buon lavoro svolto, le prestazioni globali del team, sono davvero qualcosa da incorniciare; grazie ragazzi…”

Share this article with friends

Similar Articles

NE MANCA UNO…

NE MANCA UNO…

PARTE IL CAMPONATO JUNIOR MX SENZA IL TEAM WYSS. MOLTI DEI PROTAGONISTI, PERO’, SONO LA NOSTRA STORIA... Parte la stagione 2016

Read More