PICCOLO STOP | Wyss MX Team

Motorsport Team

News & Press

PICCOLO STOP

📁 News 🕔10.Settembre 2014
PICCOLO STOP

LA MICROFRATTURA ALLA SPALLA DI SCUTERI NON FERMA LE AMBIZIONI DEL TEAM. ORA CI SI CONCENTRA SUL SUPERMARECROSS
Archiviata anche la prova del Trofeo delle Regioni mini MX, nella quale il team Wyss ha supportato la regione Calabria, è ora tempo di ripartire par la parte conclusiva della stagione. Eppure, ancora non tutto gira per il meglio; a Malagrotta, Emilio Scuteri ha riportato una microfrattura ad una spalla, che costringerà il forte pilota calabrese a qualche giorno di stop.

Per lui l’imperativo è quello di riacquistare la forma migliore in modo da poter difendere la leadership nel Campionato Italiano Supermarecross. Il tempo a disposizione permetterà ad Emilio di trovare di nuovo il feeling con la sabbia, perché questo ennesimo piccolo stop non pregiudica le possibilità di vittoria finale. Si tratta solo di un fastidioso strascico, l’ennesimo che ha colpito il team durante questa stagione 2014. Nel frattempo si continua a lavorare sulla prossima stagione e si stanno verificando a fondo tutte le opzioni. La crisi che ha colpito il settore moto e la sensibile riduzione delle sponsorizzazioni sportive inducono ad un ridimensionamento dei programmi, ma la passione del team manager Fabio Wyss è davvero grande e si sta meditando ad un ulteriore sforzo, soprattutto in caso di affermazione nel mare cross. Ma in proposito sentiamo il suo commento sulla situazione e sulla recente gara di Malagrotta.
“Sono stato fiero di quanto fatto a Malagrotta” ha detto appunto Wyss, “perché ho dato un importante contributo a ragazzi che ogni volta fanno oltre 1000 chilometri per venire a correre. Non conoscono le piste perché non hanno modo di frequentarle negli allenamenti, i terreni sono molto diversi da quelli a cui sono abituati; eppure si danno un gran da fare con umiltà e passione e per me aiutare la passione è la cosa più importante. Un peccato che Emilio ha riportato questa fastidiosa microfrattura fin da inizio gara, cosa che ha condizionato la sua performance e che ci sta dando qualche fastidio; ma il ragazzo è un vero lottatore e presto lo rivedremo nella migliore condizione. Cosa faremo il prossimo anno? E’ presto per dirlo; stimo valutando tutte le possibilità per esserci, anche se non è solo la mancanza di sponsor a darci da pensare. La gestione del campionato Junior MX ci ha lasciato molte perplessità ed eventuali decisioni in merito vanno comunque ponderate, ma non è questa la sede per parlarne.

Share this article with friends

Similar Articles

NE MANCA UNO…

NE MANCA UNO…

PARTE IL CAMPONATO JUNIOR MX SENZA IL TEAM WYSS. MOLTI DEI PROTAGONISTI, PERO’, SONO LA NOSTRA STORIA... Parte la stagione 2016

Read More