News & Press

BRILLA DI NUOVO LA STELLA FURBETTA

0 Comments 📁 🕔08.Febbraio 2010
BRILLA DI NUOVO LA STELLA FURBETTA

L’appuntamento con la vittoria si è fatto attendere, anche se è arrivato solo a metà. Joakin Furbetta, dopo aver dominato Gara 1, trova problemi meccanici a fermarlo in Gara 2 condizionata dal malfunzionamento della moto. Questa volta l’alfiere del team Wyss ha interpretato la gara alla perfezione, partendo secondo e lasciando sfogare gli avversari, per poi imporre il suo ritmo insostenibile. Anche la seconda manche sembrava essere nelle potenzialità del giovane pilota, ma la moto ha iniziato a dare pessimi segnali e così, Furbetta, pur segnando un giro record, ha dovuto desistere e contentarsi di un piazzamento.

Joakin Furbetta in azione sulla sabbia, con cui sta dimostrando un certo feeling

“E’ stato un ottimo allenamento in vista dell’italiano minicross” ha dichiarato Joakin –
“nel quale spero di ben figurare. Continuo ad accumulare esperienza con la nuova categoria; peccato che se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo e un salutino me lo fa sempre…”
Il team Wyss, nella lontana trasferta calabrese, è stato di supporto anche ad altri piloti. Da segnalare la buona prova di Nicolò Rocchi, in quella che è un’anticipazione in vista del Campionato Italiano dove probabilmente lo vedremo schierato nelle file del team.
Soddisfatto il team manager Fabio Wyss, che non ha nascosto la soddisfazione per la buona prestazione globale e dei singoli, oltre a complimentarsi per le buone gare dei piloti “una tantum”.
“Finalmente le cose iniziano a girare per il verso giusto. Joakin ha imparato molto dalla dura lezione di Fregene e in Calabria è stato “da manuale”; bravo anche Rocchi, che comunque ha meno esperienza sulla sabbia… peccato per la seconda manche, dove la moto ha dato dei problemi; in settimana scopriremo cosa è successo.”
Ora il team Wyss riprenderà la preparazione in vista dell’inizio della stagione “su terra” dedicandosi anche ai “piloti assistiti” (cioè quelli che si appoggiano al team tramite il motoclub). Per i piloti confermati, infatti, è in arrivo una “grossa sorpresa”, ma per ora non vogliamo svelarvi di più.

 

No Comments

Sorry, No Comments, Yet !

There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.

Only registered users can comment.