News & Press

Colpo di coda

0 Comments 📁 🕔07.Settembre 2009
Colpo di coda

Non c’è fortuna nella trasferta del team Wyss in occasione del 5° Round del Campionato Italiano Minicross. Eppure, il pilota di punta del team, Joakin Furbetta, ha centrato l’ennesima pole position, dimostrando di non avere rivali sul "giro secco".

In gara, Joakin si stava battendo alla grande, deliziando il pubblico e gli adetti ai lavori con la sua guida spettacolare, quando un duro contatto con un avversario lo vedeva soccombere in terra. Il risultato era quello di dover ricorrere alle cure mediche, dove gli veniva suturato un ampio taglio ad un braccio. Le condizioni erano tali che Joakin non poteva prendere il via alla seconda manche, maturando così, oltre al danno anche la beffa di perdere posizioni in campionato grazie allo 0 ottenuto. Le possibilità di centrare il podio finale rimangono comunque buone dato il distacco ridotto da chi lo precede (Joakin attualmente occupa la 4° posizione) ma rimane comunque un pizzico d’amerezza per il modo in cui è maturato il risultato.

Joakin tuttavia sembra non aver perso il buon umore e in proposito a dichiarato: " Avrei voluto confermare la pole del sabato con un buon risultato e ci stavo anche riuscendo, quando invece mi sono trovato in terra dolorante senza sapere il perchè… Mi dispiace soprattutto per il team, che si impegna sempre al massimo per mettermi a mio agio con la moto"

JOAKIN FURBETTA, UNO DEI PORTACOLORI DEL TEAM WYSS

Anche il team manager Fabio Wyss rimane moderatamente ottimista per il futuro. Queste le sue parole: " Al secondo anno d’attività in un serial nazionale stiamo dimostrando di poter essere con i migliori. Ad ogni gara, la nostra esperienza aumenta e scopriamo nuove cose sul mondo che ci circonda e le soluzioni per dare sempre il massimo. Tutto questo ci servirà moltissimo il prossimo anno, nel quale saremo ancora con Joakin per una nuova avventura in un’altra cilindrata. Ma intanto, finiamo questa stagione nel miglior modo possibile"

No Comments

Sorry, No Comments, Yet !

There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.

Only registered users can comment.