News & Press

Manetta e Forchetta

0 Comments 📁 🕔07.Giugno 2009
Manetta e Forchetta

"Falcio e Dido" in action (AB Photo)

L’occasione era di quelle giuste; grazie ad un week end libero dalle gare, è stato possibile organizzare sul crossodromo di Ceri un piacevole allenamento collegiale, dove i piloti hanno avuto modo di rifinire la preparazione e di prendere confidenza con le modifiche apportate al circuito.

Protagonisti dell’evento, il Team Wyss, la Scuderia Milani e i gestori dell’impianto, che per l’occasione hanno allestito tutto il necessario per "incrementare" il gradimento della giornata con una grigliata serale.

In pista, lo spettacolo offerto dal veloce Marco Falcinelli, dal grintoso Ubaldo Di Domenicantonio e dallo spettacolare Mirko Milani ha segnato in modo positivo la giornata, nonostante un forte vento di maestrale. Tra i "veloci", anche Marco D’Ariano e il piccolo Mathieu Sgriccia, protagonista di una innocua caduta, mentre il bravo Fabrizio Piatti si dimostrava a suo agio sia con la moto, sia con lo scavatore con il quale si cimenta nella preparazione della pista.

Ma i veri fuochi d’artificio, si sono visti a "ruote ferme", con tutti i "grossi calibri" del motocross da tavola, scesi in campo per la grigliata. Il piacevole evento ha visto una buona partecipazione, grazie anche all’apporto delle signore presenti. La serata prendeva un piacevole tono ludico, grazie agli aneddoti narrati da alcuni personaggi e dal ricordo di piloti sospesi tra la storia ed il mito.

Date le circostanze piacevoli, c’è stato modo di presentare il progetto d’ampliamento e modifica dell’impianto, in modo da renderlo adatto ad ospitare eventi di rilevanza nazionale. Le opere che inizieranno quanto prima, dovrebbero rendere l’impianto di Ceri in grado di confrontarsi con le migliori realtà motocrossistiche nazionali, con servizi adeguati per una grande ricettività e perfino delle zone ricreative, per avvicinare sempre di più il grande pubblico alla spettacolarità del motocross.

Il veloce Marco Falcinelli (AB Photo)

 

Un "soddisfatto" Paolo Milani, tra i promoter della serata

Fabrizio Piatti, puntiglioso nella preparazione della pista e veloce in moto

No Comments

Sorry, No Comments, Yet !

There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.

Only registered users can comment.