News & Press

The italian minicross ultimate race

0 Comments 📁 🕔24.Luglio 2010
The italian minicross ultimate race

L’ultima gara del Campionato Italiano Minicross 2010 si preannuncia come una dura battaglia, perchè sono ancora da decidere le posizioni di testa della classifica finale. Tra i piloti coinvolti in questa "sfida nella sfida", troviamo anche Joakin Furbetta, che si "gioca" un posto nella top five di campionato. Joakin, quest’anno al debutto nella categoria senior, ha dichiarato: "Mi impegnerò al massimo per centrare un risultato che penso possibile e che riconpenserebbe in piccola parte tutto l’impegno del team. Certo, sarebbe magnifico finire il campionato nei primi cinque nell’anno del debutto in questa categoria, ma non sarà facile, perche gli avversari sono agguerriti e competitivi,"

Un aggressivo Joakin Furbetta, alla ricerca del risultato

Per Nicolò Rocchi, invece, non vi saranno impegni particolari di classifica, per quella che potrebbe essere la sua ultima gara tra i mini, in attesa di un suo passaggio alle moto "grandi", ma il pilota è comunque determinato a dare il massimo. Impegno che si sono prefissi anche i tre "piccoli" Cangialosi, Garofani e Gubbiotto, con gli ultimi due che continuano a fare il loro "training" e con Cangialosi che inizia a stabilizzare il suo rendimento in gara.

Tra i piloti "papabili" per un posto nei "cinque" (intendendo le prime cinque posizioni di campionato) ritroviamo anche Fabio Wyss, che nella MX1 del trofeo KTM occupa una onorevole sesta piazza. Per lui, pesa come un macigno il ritiro per guasto in una manche, che ha indirettamente avvantaggiato gli avversari e i punti di distacco non sono pochi, ma i risultati si vedono solo alla bandiera a scacchi…

Fabio Wyss, tra i protagonisti del trofeo KTM,

Come in altre occasioni, il team Wyss fornirà assistenza anche a delle "special guest". Nella gara di trofeo KTM, prenderanno il via due "vecchie volpi", plurivincitori di campionati regionali. Fabio Tomellini è intenzionato a ripetere l’esperienza nel "criterium monomarca" ed al suo fianco sarà impegnato anche "l’amico avversario" Mario Umer. I due esperti piloti daranno un ulteriore "pizzico di sale" alle gare del trofeo e all’ambiente.

No Comments

Sorry, No Comments, Yet !

There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.

Only registered users can comment.