News & Press

Vento di vittoria a Montejugo

0 Comments 📁 🕔04.Maggio 2009
Vento di vittoria a Montejugo

 

 

Alcune moto dei protagonisti a Montejugo (Photo AB)

 

Su una pista caratterizzata dal vento in stile America’s Cup, abbiamo assistito alla prima vittoria in carriera di Paolucci. Il piccolo Junior Minicross ha dominato le due manche in programma, con una condotta di gara astuta e grintosa, mai in crisi sulle difficili aspertà di un terreno poco adatto alle piccole 65cc. Paolucci ha condotto magistralmente una gara da incorniciare regalando l’ennesiono trionfo al team Wyss, sempre più protagonista nelle categorie riservate ai più piccoli. Se i minicross brillano di luce propria, stavolta soddisfazioni arrivano anche dagli Over 38 che separati nelle due classi MX2 ed MX1 haqnno dato vita ad un degno spettacolo.
Andrea Tomellini si è battuto bene, con due gare regolari e senza picchi ma con la consueta inteliggenza tattica. Ben ambientato su una pista Old Style, ha duellato il giusto per arrivare di poco sotto al podio. Dietro di lui, un Marco D’ariano spaesato, più impegnato a familiarizzare con un tracciato mai visto prima che a dar battaglia agli avversari. A dare spettacolo ci ha pensato il duo Grossi-Campitelli. I due amici-avversari se le sono date di santa ragione per tutta la gara, dal primo giro di gara1 all’ultimo della seconda frazione. Ogni curva, ogni salto, ogni staccata è stata l’occasione per cercare il sorpasso, regalando al pubblico uno spettacolo assai gustoso. Peccato la lotta abbia riguardato delle posizioni di rincalzo, perchè il colpo di reni per prevalere al fotofinish avrebbe meritato una gloria maggiore.
Nella MX1, Fabio Tomellini, in gran giornata ha però commesso un errore; probabilmente un contatto con un avversario ha causato lo spegnimento della sua Suzuki e dalle ultime posizioni Tomellini senior ha rimontato come una autentica RUSPA, terminando poco lontano dai primi. Un’ottima seconda manche ha permesso un risultato eccellente, regalandoci un Fabio degno dei tempi d’oro.
Marco Falcinelli, ha avuto una giornata sfortunata perdendo la tabella rossa. Una caduta nella prima manche lo ha rallentato, facendogli perdere punti preziosi. Ora marco è obbligato ad attaccare nei prossimi round, e siamo sicuri ci regalerà un degno spettacolo. La giornata dei Wyss Boys, dunque, ha visto dunque rompere il ghiaccio con la vittoria per Paolucci, a cui vanno i complimenti di tutto il team, augurandogli che sia la prima di una lunga serie.

No Comments

Sorry, No Comments, Yet !

There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.

Only registered users can comment.