News & Press

FREGENE A META’ ma l’avventura continua…

0 Comments 📁 Uncategorized 🕔05.Febbraio 2010
FREGENE A META’ ma l’avventura continua…







L’esordio di Joakin Furbetta nei senior è stato quanto mai enigmatico; sulla difficile sabbia di Fregane, il portacolori del team Wyss ha fatto vedere grandi cose, dominando le sessioni di prove e affascinando il pubblico con la sua guida spettacolare, ma ha anche sbagliato molto, vanificando la possibilità di conseguire un risultato alla sua portata. Pur segnando in entrambe le manche il giro più veloce, Furbetta è stato vittima di qualche errore di troppo, perdendo concentrazione e finendo più di una volta in terra. Le successive rimonte hanno salvato il risultato, comunque buono, ma resta da confermare se quanto visto in prova si tratti di un fatto episodico o sia la tappa d’avvicinamento ad una maturazione agonistica che oramai tutti si aspettano. La mancanza di esperienza in gare “tirate” e con avversari di livello và colmata al più presto e per questo, il team ha deciso di continuare l’avventura nel supermarecross, partecipando anche alla seconda prova, in Calabria. Una trasferta lunga e difficile, ma anche un’ottima palestra per continuare a prendere i riferimento con la categoria Senior minicross, dopo la quale c’è solo il motocross dei “grandi”.

Joakin Furbetta in un momento "concitato" della gara

Joakin non ha voluto fare dichiarazioni sulla sua prestazione “in chiaroscuro”, ma conoscendolo, sta già pensando a dare il massimo.

Il team Wyss ha previsto la partecipazione anche ad altre gare su sabbia, ma dopo la prova calabrese le energie si rivolgeranno alle difficili piste dove si correranno le selettive di campionato italiano, che quest’anno è stato diviso in due zone, per permettere una maggiore partecipazione alla fase di qualificazione ed una presenza più selettiva per la fase finale.

In attesa di presentare la squadra con le nuove colorazioni e grafiche, il team è ancora con il Look 2009, ma il manager Fabio Wyss promette effetti davvero speciali – “Le grafiche e le colorazioni 2010 saranno davvero una sorpresa, qualcosa di veramente speciale. Stiamo definendo gli ultimi dettagli e non è escluso un colpo dell’ultim’ora, ma per ora non voglio dire di più. I piloti con cui correremo sono di valore e daremo il massimo per portarli in alto”

 

No Comments

Sorry, No Comments, Yet !

There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.

Only registered users can comment.