News & Press

Il “cucciolo” e il Leone

0 Comments 📁 Uncategorized 🕔20.Luglio 2009
Il “cucciolo” e il Leone

Lo spettacolo era annunciato. Le imprese sportive del piccolo Joakin e soprattutto il "passaparola" sul suo stupendo stile di guida hanno fatto in breve, il giro degli appassionati di motocross che gravitano nella nostra regione, arrivando a coinvolgere un numeroso pubblico extra settore. Ecco che quindi, a Cerveteri, per il memorial Pironato c’era un numeroso pubblico a guardare l’evento, per una volta tanto coinvolti in uno degli sport motoristici più spettacolari, il minicross. Naturalmente c’erano anche numerosi avversari, ansiosi di misurarsi con quello che oramai viene riconosciuto come un "talento". Il "cucciolo" del team Wyss, non si è fatto pregare, deliziando pubblico e addetti con le sue evoluzioni fin dalle prove, per poi imporsi in gara, dando vita a due manche tra le più belle  della giornata (impegnata con numerose categorie), con numeri d’altissima classe.

 

Ma la gara non è stata solo del piccolo Joakin. Nelle varie categorie, i piloti del team Wyss hanno ottenuto ottimi risultati (da segnalare il combattuto secondo posto di Alessio Siroti con una gara tirata fino alla fine, nella MX2 Over21), ma uno dei risultati più lusinghieri è stata la vittoria del Leone di Norcia Mario Umer. Nella Over 38 Mx1, l’arcigno Mario ci ha creduto; in gara 1 ha dato vita ad un’acerrima rimonta, portandosi in scia al battistrada Navarra, per poi superarlo di slancio nel corso dell’ultimo giro. Con il secondo posto in gara 2 "Marione" ha dimostrato ancora una volta di trovarsi a suo agio nei tracciati in stile indoor, dove mostra sempre una notevole velocità.

Ottima la prestazione di Marco Falcinelli, protagonista sia della MX1 sia della superfinale, dando vita sempre ad ottime partenze e regalando ai suoi "afficionados" delle prime parti di gara davvero impeccabili.

In occasione delle prove MX1, è sceso in pista anche il Team Manager Wyss, con alcuni giri d’alta classe, mostrando una guida "stilosa", nonostante salga in moto con sempre minore frequenza.

ab

No Comments

Sorry, No Comments, Yet !

There are no comments for this article at this moent, but you can be first one to leave a comment.

Only registered users can comment.